LIFESTYLEMY LIFE DIARYNADIA

KINDER, GIARDIA E FIBROMIALGIA – 28.01.2022

Loading

Sono le 3:25 del 28.01.2022. Mi sono appena alzata e mi sono diretta in cucina. Ieri sera siamo stati a prendere al Max Zoo, il negozio per animali, le salviette con clorexidina, il cibo in scatola e gli integratori per Kinder.

E’ risultato ancora positivo alla giardia, nonostante il primo ciclo di cura con Panacur.

I giorni scorsi ha ricominciato con le feci con sangue e sono corsa nuovamente alla Clinica Veterinaria. Questa volta, consigliato dalla mia ex collega di lavoro, l’ho portato da un Veterinario a Verona, molto conosciuto e competente.

Kinder è più attivo e non sembra neppure il cane che mi è arrivato un mese fa.

Oggi è esattamente un mese che ce l’ho.

Kinder mi ha cambiato la vita, me l’ha stravolta!

Nonostante avessi altri 2 cagnoline, Kinder mi è arrivato molto piccolo e debilitato dalla Sicilia. L’allevatrice che me lo ha ceduto non è stata molto corretta.

E’ ormai passato un mese e lui purtroppo è ancora positivo.

Mi hanno detto che sicuramente quando mi è arrivato ce l’aveva già ed è anche questo il motivo per cui l’allevatrice mi aveva dato delle pastiglie di Nucron all’interno del “Kit Puppy”.

Quando mi è arrivato a Dicembre sembrava un cagnolino “mezzo morto”, a stento si muoveva. Era dolcissimo e coccolone ma si muoveva come una moviola. Era privo di forze e sembrava un peluche. Pesava appena 550 grammi. 

Dopo un mese di cure e di tanto tanto amore, fermenti lattici, integratori (gli ho preso Nutriplus Gel, una pasta appetibile che viene data per la ripresa nutrizionale e per la convalescenza), si è ripreso un pochino, ora Kinder pesa 780 grammi.

Potete acquistare su Amazon il prodotto, di seguito vi metto il link diretto:

Apro una breve parentesi e la chiudo velocemente. Per chi mi segue sa che acquisto molti prodotti su questo sito e che fino all’anno scorso, ho fatto parte dei Recensori Vine (il programma di Amazon).

Mi trovo molto bene ad acquistare su Amazon e quando ho avuto la possibilità di recensire in maniera molto schietta e sincera, ne sono stata molto contenta.

Cibo umido ed integratori per Kinder

Ritornando a Kinder, dopo aver preso per qualche giorno questo integratore “Nutriplus Gel” e il cibo umido consigliato dal veterinario (che dopo vi indicherò) Kinder è molto più arzillo e dispettoso. Corre da una parte all’altra della casa, ha molta più forza ed energia.

Per quello so con sicurezza che mi è stato dato già che non stava bene da molto tempo.

Per me la correttezza di un allevamento sta anche in questo. Avrebbero dovuto darmelo in salute e già curato della giardia. Quando l’ho portato infatti in Clinica mi avevano fatto notare che il cane era già sicuramente positivo alla giardia eppure me lo hanno spedito comunque.

kinder-chihuahua-giardia-fibromialgia-diario

Leggi anche: IL MIO NUOVO CHIHUAHUA: BENVENUTO KINDER!

Ho preso per Kinder le scatolette di umido “Recovery” e “Gastrointestinal Puppy”.

Io li ho acquistati da Max Zoo ma non avendo il negozio vicino casa, dista circa 25 km, e dovendo aggiungere anche il prezzo del Gasolio per arrivarci, le prossime volte li prenderò anch’io su Amazon, acquistando 6/12 lattine si ha comunque un buon risparmio.

Considerate che ogni lattina di Recovery l’ho pagata scontata Euro 2,95, mentre Gastrointestinal Euro 2,55.

 

Se avete dei cuccioli inappetenti o debilitati ve li consiglio. Il mio ora mangia e si sta riprendendo anche se purtroppo poverino fa ancora diarrea.

Motivo per cui questa sera ho richiamato nuovamente il veterinario che mi ha detto di terminare la cura con il Panacur e di procedere con questo integratore, Carobin Pet Ultra, sperando che si rimetta e ricominci a stare meglio.

Nuove abitudini

Chiusa parentesi Kinder e tornando a me, ieri abbiamo preso la pizza da Pizzeria TOP – Temple Of Pizza a Bovolone (VR).

Ormai è diventata una nuova abitudine quella di mangiare almeno una volta alla settimana la pizza. 

Poi da quando abbiamo scoperto questa nuova pizzeria vicino casa, che per di più fa la pizza alla napoletana, con il cornicione morbido e spesso, non possiamo più farne a meno. 

Fosse per me, mangerei pizza tutti i giorni!!!

Da non molto hanno aggiunto un nuovo servizio che dovrebbero, a mio parere, avere tutti. Sto parlando del servizio di pagamento con PayPal .

Basta infatti ordinare la propria pizza telefonicamente e comunicare di voler pagare con PayPal. A quel punto, la pizzeria ci comunica il totale dello scontrino e il codice da inserire al momento del pagamento su PayPal.

In questo modo, oltre ad essere molto pratico, perché evita appunto di dover avere contanti in casa e di farci dare il resto, permette di effettuare il pagamento diretto su una carta di credito, prepagata o direttamente dal nostro conto corrente, immediatamente, come se avessimo un bancomat. 

Per noi è risultato essere un ottimo servizio e spero che molti altri negozi possano adottare lo stesso metodo di pagamento. 

Lo so, sto aprendo e chiudendo molte parentesi, ma è un po’ che non vi aggiorno e stanotte causa “insonnia” ho voglia di chiacchierare e raccontarvi un po’ di cose, quindi abbiate pazienza.

Troppo stress!

Ultimamente a causa dello stress sto alternando momenti di insonnia a momenti di sonno estremo, dove dormirei per ore e ore, mentre a giorni non chiudo occhio. 

Settimana prossima andrò dal ginecologo e domani finalmente dalla naturopata. Ho trovato facendo delle ricerche su Google, dei nominativi interessanti con ottime recensioni e spero di poterle confermare.

Intanto domani andrò da una naturopata che si occupa anche di ipnosi e altre pratiche olistiche. Si tratta della Dott.ssa Federica Zanca.

Qui trovate il suo sito: www.federicazanca.it

Ho avuto modo di leggere alcuni suoi studi sulla Fibromialgia (la patologia che mi è stata diagnosticata ben 5 anni fa) e ho fissato un appuntamento per poterla incontrare.

Sono sempre stata molto attirata da queste pratiche e spero possano portarmi qualche beneficio. 

La fibromialgia

La fibromialgia in Italia non è ancora riconosciuta come malattia invalidante. Ha molti sintomi e purtroppo non è molto conosciuta. 

Menomale che in questi ultimi anni se ne sta parlando di più e sentendo le ultime novità a riguardo, il Governo ha deciso nell’ultima legge di Bilancio, di istituire presso il Ministero della Salute, un fondo da 5 milioni di Euro, per il 2022, finalizzato a studio, diagnosi e cura della fibromialgia.

Quindi, incrocio le dita che presto, non solo sia riconosciuta, ma che ci siano anche cure e terapie adeguate.

Al momento, purtroppo, si viene curati con antidepressivi per aumentare la soglia del dolore e con miorilassanti.

Io, in questi ultimi anni, le ho provate tutte e non ho ricevuto alcun beneficio, ma solo continui effetti collaterali. 

Comunque un giorno, ve ne parlerò più nel dettaglio, in un altro articolo, se vi fa piacere.

E’ una patologia piuttosto diffusa in tutto il mondo (ne è affetta anche Lady Gaga) e, solo in Italia si contano ben 2 milioni di persone affette dalla sindrome fibromialgica, che appunto è una forma comune di dolore muscolo scheletrico diffuso e di affaticamento cronico.

Vi aggiornerò per quanto riguarda la visita dalla Naturopata e le mie opinioni a riguardo. 

Spero vi faccia piacere che all’interno di questo mio blog abbia incluso anche una parte più personale, una sorta di diario, che aggiornerò spesso per rendervi partecipi della mia vita e permettervi di conoscermi meglio. 

Vi abbraccio forte.

A presto. 

Nanà

POTREBBERO INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI:

IL MIO NUOVO CHIHUAHUA: BENVENUTO KINDER!

VI RACCONTO UN PO’ DI ME: UN DOLORE IMMENSO – 01.12.2016

INIZIO A RACCONTARMI: OGNUNO COMBATTE I PROPRI DEMONI.

 

What’s your Reaction?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Il nostro voto
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

FatinaSweet

Nadia Coppola nasce nel Giugno 1981 a Napoli, all'età di 8 anni si trasferisce a Verona. Appassionata di Moda, Cucina, Beauty e Travel apre il suo primo Blog di Cucina nel Gennaio del 2013. Nell'Aprile 2021 prende vita "Nadia Coppola", il blog che diventerà l'unico punto fermo dove racchiuderà tutte le sue passioni.

Un pensiero su “KINDER, GIARDIA E FIBROMIALGIA – 28.01.2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »